• facebook
  • linkedin
  • twitter
  • youtube
  • Google Plus

Mammografia con Tomosintesi 3D

 

   MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI 3D A PADOVA

 



Mammografia Tomosintesi 3D

E’ ormai chiaro e condiviso da tutti i medici che in ambito senologico  la prevenzione resta l’arma fondamentale.

Delta Medica, da sempre sensibile a questa tematica, ha quindi scelto di dotarsi dello strumento più moderno e tecnologicamente avanzato che è la Mammografia con Tomosintesi 3D (GE Senoclaire).

 

La Tomosintesi 3D è  un sofisticato sistema che, grazie a una rapida e indolore scansione ai raggi X a bassa dose, è in grado di acquisire immagini tridimensionali del seno.

 

 

Punti di forza:

 

  • LaMammografia conTomosintesi 3D è uno strumento diagnostico che permette di studiare la mammella ‘a strati’; il medico Senologo ha a sua disposizione immagini del seno molto più accurate, complete e dettagliate rispetto alla mammografia tradizionale.
  • Per l’ottenimento delle immagini la compressione necessaria è inferiore all’esame tradizionale; quindi un esame affrontato con più serenità e di norma ben tollerato.
  • Sicurezza clinica maggiore con una dosimetria trascurabile e comunque non superiore all’esame tradizionale.

 

 

DIAGNOSTICA SENOLOGICA - ECOGRAFIA MAMMARIA

 

Non ha controindicazioni, nemmeno nei soggetti particolarmente sensibili come le donne in gravidanza. E’ utilissima per individuare eventuali formazioni all'interno del seno e, nella maggior parte dei casi, non è l’alternativa alla mammografia, bensì un  complemento. Ove il tessuto ghiandolare è più denso, come per esempio nelle giovani donne, i risultati dell'ecografia possono offrire ottime informazioni a fini diagnostici.

 

 

 

******************

 

Mammografia Tomosintesi 3D_1

 

 

Per le pazienti che hanno necessita di eseguirel’esame clinico strumentale delle mammelle (mammografia con Tomosintesi 3D + Ecografia Mammaria) Iniziativa Medica mette a disposizione un ecografo dedicato di ultima generazione.

Tecnologia e professionalità possono fare la differenza….